[email protected]

Reclami Trenitalia

« Older   Newer »
  Share  
UomoSbe
view post Posted on 10/11/2009, 10:45




Per tutti coloro che prendono il treno per necessità, sul sito trenitalia.com c'è la possibilità di fare un reclamo nel caso di ritardi ma anche per altre problematiche.

Da un'accordo tra trenitalia e le associzaioni dei consumatori, Trenitalia SpA risponderà al reclamo quando questo sarà chiuso e comunque entro 30 giorni.

Per accedere all'area reclami andare su:

http://trenitalia.com/ -> SERVIZI ONLINE -> Assistenza clienti, Reclami e Conciliazione -> INOLTRARE UN RECLAMO.

Segnalate tutti i disservizi che ci sono nella stazione di monte san biagio e vediamo che cosa ci rispondono.

Ciao
 
Top
pinoc
view post Posted on 16/12/2009, 12:11




Un mesetto fa avevo inviato a Trenitalia un reclamo sul treno da Roma delle 17.49 (attualmente 17.45) perché mi sembrava più corto dell'anno scorso (e la gente resta puntualmente in piedi in condizioni di forte disagio). Mi hanno naturalmente risposto entro i 30 giorni ma ovviamente con un a risposta che non consente repliche. il problema vero è che mancano da anni investimenti per il trasporto su rotaia:

<<gentile Cliente, facendo seguito alla Sua e-mail, non possiamo che confermare che a seguito di problemi collegati al giro dei materiali e a limitazioni imposte dalla Direzione Regionale Marche, alla quale lo stesso appartiene, è stato necessario modificare la composizione del treno R2405, riducendo a 5 il numero delle carrozze. Pur condividendo le Sue valutazioni, dobbiamo purtroppo rilevare che il materiale rotabile in nostro possesso, nonostante sia stato potenziato negli ultimi anni con l’acquisto dei treni Vivalto e Minuetto, è ancora insufficiente a rispondere alla crescente richiesta di trasporto che proviene dalla clientela. Per venire incontro alle esigenze della mobilità, peraltro, in questi anni è stata aumentata l’offerta di servizi per cui, oggi, pressoché tutto il nostro
materiale è continuamente in circolazione, con le conseguenze che ciò comporta in termini di manutenzione e di stress degli impianti presenti a bordo, nonché la difficoltà di prevedere la rapida
sostituzione di un materiale difettoso. La situazione potrà evolvere in modo positivo con il nuovo piano di investimenti per l’ammodernamento della flotta regionale di Trenitalia. Nel porgerLe le
nostre scuse per il disagio, ci è gradita l’occasione per inviare cordiali saluti.

Francesco Siviglia DS/523

Il presente reclamo e'stato gestito da:
Divisione Passeggeri Regionale Direzione Regionale Lazio - Il Respnsabile Commerciale
Siviglia Francesco>>
 
Top
Lord_Phil.5
view post Posted on 19/11/2011, 11:01




Salve

Premesso che il "entro i 30 giorni" di tempo che si da trenitalia per rispondere é ridicolo, dato che un ottimo servizio prevede la risposta entro 48 ore, vi descrivo in breve la mia attuale problematica con trenitalia.

Ho acquistato un biglietto Ginevra-Padova online, con modalitá di ritiro biglietto self-service. Sapevo che non era possibile ritirarlo alle macchinette all'estero, ma sul sito trenitalia si dichiara che "qualora non fosse possibile il ritiro alle biglietterie self-service, sará possibile il ritiro del biglietto alla biglietteria della stazione".
Ció peró é falso, dato che alla stazione di Ginevra non mi é stato possibile ritirare il biglietto.

Ho richiesto quindi un rimborso, secondo la regola citata sempre nel sito trenitalia "qualora trenitalia non fosse in grado di consegnare il titolo di viaggio, al cliente, quest'ultimo ha diritto a un rimborso totale del prezzo pagato".
Dopo una settimana di email inviate ed attesa estenuante, mi confermano il rimborso. Chiedo una prova della sua esecuzione, intanto che aspetto i tempi bancari, ma nessuno mi risponde.
Per un'altra settimana invio mail su mail, ma nessuna risposta. Agghiacciante.

Per ora, niente soldi, niente risposte.
Fra qualche giorno procederó con la denuncia nei confronti di Trenitalia.

Se potete, evitate di usare trenitalia, offre un pessimo servizio!
 
Top
pinoc
view post Posted on 22/11/2011, 21:57




Purtroppo io almeno non posso fare a meno di usare Trenitalia...credo che la denuncia sia l'unica arma di cui disponiamo. Facci sapere.
 
Top
3 replies since 10/11/2009, 10:45   954 views
  Share