[email protected]

*** COSA STATE ASCOLTANDO? ***

« Older   Newer »
  Share  
UomoSbe
view post Posted on 17/4/2008, 09:54




COSA STATE ASCOLTANDO IN QUESTO MOMENTO?



Io - AMEN dei Baustelle

vi posto il testo di una bellissima canzone dell'album:

IL LIBERISMO HA I GIORNI CONTATI

E’ difficile resistere al Mercato, amore mio.
Di conseguenza andiamo in cerca di rivoluzioni e vena artistica.
Per questo le avanguardie erano ok, almeno fino al ’66.
Ma ormai la fine va da sé. E’ inevitabile.

Anna pensa di soccombere al Mercato. Non lo sa perché si è laureata.
Anni fa credeva nella lotta, adesso sta paralizzata in strada. Finge di essere morta.
Scrive con lo spray sui muri che la catastrofe è inevitabile.

Vede la Fine. In metropolitana. Nella puttana che le si siede a fianco. Nel tizio stanco. Nella sua borsa di Dior.
Legge la Fine. Nei saccchi dei cinesi. Nei giorni spesi al centro commerciale. Nel sesso orale. Nel suo non eccitarla più.
Vede la Fine in me che vendo dischi in questo modo orrendo. Vede i titoli di coda nella Casa e nella Libertà.

E’ difficile resistere al Mercato, Anna lo sa.
Un tempo aveva un sogno stupido: un nucleo armato terroristico.
Adesso è un corpo fragile che sa d’essere morto e sogna l’Africa.
Strafatta, compone poesie sulla Catastrofe.

Vede la Fine. In metropolitana. Nella puttana che le si siede a fianco. Nel tizio stanco. Nella sua borsa di Dior.
Muore il Mercato. Per autoconsunzione. Non è peccato. E non è Marx & Engels. E’ l’estinzione. E’ un ragazzino in agonia.
Vede la Fine in me che spendo soldi e tempo in un Nintendo dentro il bar della stazione e da anni non la chiamo più.
 
Top
macondo23
view post Posted on 18/4/2008, 11:43




in questi giorni ascolto eddie vedder (ex voce dei pearl jam) che ha curato la colonna sonora di un grande film, Into the wild.
sarà perchè in questi giorni non mi dispiacerebbe perdermi in qualche terra selvaggia.....visti i tempi che ci aspettano:)
 
Top
claram
view post Posted on 24/4/2008, 16:28




una mia amica mi ha regalato il cd Joy di Allevi,che non conoscevo,il mio non è un' orecchio tecnicamente colto, ma mi sta accompagnando piacevolmente in macchina e come sottofondo in casa,mi emoziona tantissimo il brano "L'orologio degli dei"
 
Top
pinoc
view post Posted on 25/4/2008, 21:33




ultimamente paola fava, jazzista...
 
Top
Dudufry
view post Posted on 26/4/2008, 16:33




ho letto solo ora il riferimento di macondo alla musica di Into the wild veramente bella, io l'ho ascoltata vedendo il film davvero toccante , splendida la fotografia ,le immagini sulla natura sono indimenticabili,gli incontri,il viaggio,la grande avventura" in terre selvagge"che tutti abbiamo almeno una volta sognato e il finale:"non si può essere felici,se non si ha qualcuno con cui dividere la felicità".

Se poi avete stomaco andate a vedervi "Non è un paese per vecchi"non a caso siamo in America e non a caso al centro di tutto il film come meta da conquistare i Soldi,che passano di mano in mano,in un crescendo di violenza,orrore e morte(riferimenti attuali tanti) che negano anche il diritto della vecchiaia.Se piace il cinema è davvero un bel FILM,girato bene,bravi gli attori,spazi vasti,immensi dell'America,solo che si esce dalla sala con dentro una strana agitazione che ti porti dentro per un po
ciao clara
 
Top
elasac66
view post Posted on 3/5/2008, 11:00




Ammazza che monotonia.Che vi ascoltate un album ciascuno?
Stò ascoltando "17 Re" doppio LP tra i primi dei Litfiba. Lo ascolto direttamente su vinile con puntina originale Sony. Strepitoso.
Ho ripreso anche un vecchio disco di BB King dal titolo "Blues", una pietra miliare del genere ee quello di Francesco Guccini "tra la via emilia e il west". Nel farattempo tra una cosa e l'altra ascolto Avion Travel e Pino Daniele (Passi d'autore).
ciao

Edited by elasac66 - 4/5/2008, 20:48
 
Top
Kaifa_style
view post Posted on 8/6/2008, 13:20




Cosa sto sentendo???? CCCP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
UomoSbe
view post Posted on 9/6/2008, 13:01




in questo periodo i CLASH a palla.
 
Top
paola.m
view post Posted on 9/6/2008, 21:07




Ascolto Firenze-Lugano no stop, una raccolta dei brani pù famosi di Ivan Graziani... ultimamente ho riscoperto il gruppo “Del Sangre”.

 
Top
elasac66
view post Posted on 29/8/2008, 20:09




Voglio segnalarvi uno straordinario videoclip di Lucariello (l'attuale vocalist degli ALMAGRETTA) prodotto da MTV nel progetto NO-MAFIE. Si chiama CAPPOTTO DI LEGNO ed è dedicato a Roberto SAVIANO. Lo avevo sentito da Michele Santoro e poi in MP3 ma questo video è straordinario. Nonostante la sua durezza è a parer mio uno di quelle testiomonianze che entrano nella storia del genere.
il percorso è questo: www.youtube.it; digitate cappotto di legno mtv.
NB: da ascoltare rigorosamente ad altissimo volume.
 
Top
monellinafrenetika
view post Posted on 17/10/2008, 20:40




datevi una sgrullata!!!!
METAL IS FOREVER
 
Top
mafalda82
view post Posted on 17/10/2008, 21:48




benvenuta monellina! dicci pure...come ci possiamo "sgrullare" ?
 
Top
paola.m
view post Posted on 18/10/2008, 20:04




Non solo con il metal ci si scuote.
Comunque benvenuta!!

Le elezioni
di Gaber - Luporini (1976)

Generalmente mi ricordo
una domenica di sole
una giornata molto bella
un'aria già primaverile

in cui ti senti più pulito
anche la strada è più pulita
senza schiamazzi e senza suoni

chissà perché non piove mai
quando ci sono le elezioni.

Una curiosa sensazione
che rassomiglia un po' a un esame
di cui non senti la paura
ma una dolcissima emozione,

e poi la gente per la strada
li vedi tutti più educati
sembrano anche un po' più buoni

ed è più bella anche la scuola
quando ci sono le elezioni.

Persino nei carabinieri
c'è un'aria più rassicurante
ma mi ci vuole un certo sforzo
per presentarmi con coraggio
c'è un gran silenzio nel mio seggio

un senso d'ordine e di pulizia.
Democrazia!

Mi danno in mano un paio di schede
e una bellissima matita
lunga, sottile, marroncina
perfettamente temperata

e vado verso la cabina
volutamente disinvolto
per non tradire le emozioni

e faccio un segno sul mio segno
come son giuste le elezioni.

È proprio vero che fa bene
un po' di partecipazione
con cura piego le due schede
e guardo ancora la matita
così perfetta è temperata...

io quasi quasi mela porto via.
Democrazia!
 
Top
Kaifa_style
view post Posted on 21/10/2008, 20:07




Dopo aver ascoltato nel giro di una settimana 4 cd ORIGINALI faccio una classifica per quanto riguarda la musica:
1 Bandabardò - Ottavio (canzoni da segnalare: Balla ancora - Armistizio)
2 Cisco - Il Mulo (canzoni da segnalare: Multumesc - Funerale per sigaro e banda)
3 Francesco Guccini - Ritratti (canzoni da segnalare: Cristoforo Colombo - La tua libertà)
4 Francesco de Gregori - Dedicato a... (canzoni da segnalare: Souvenir - I Musicanti)

e per quanto riguarda i testi:
1 Francesco Guccini - Ritratti (testi da segnalare: Odysseus - Canzone per il Che)
2 Cisco - Il Mulo (testi da segnalare: Sotto le Nuvole - Fantasmi)
3 Bandabardò - Ottavio (testi da segnalare: La ballata di don Gino - Porto Cabagna)
4 Francesco de Gregori - Dedicato a... (testi da segnalare: Il ragazzo - Signora Aquilone)

Folk on the moon!!!
 
Top
macondo23
view post Posted on 26/1/2009, 15:49




con dedica particolare ai manovratori


http://it.youtube.com/watch?v=gznD3LHkD8c
 
Top
20 replies since 17/4/2008, 09:54   395 views
  Share